FOOD - La miglior pizzeria del mondo? Non è in Italia - ECCO LA CLASSIFICA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sorry, o meglio spiacenti, ma la Migliore Pizzeria al mondo del 2024 non è in Italia, Paese dove la pizza è nata e cresciuta, ma a New York. Per essere precisi si tratta di “Una Pizza Napoletana”, locale di Anthony Mangieri, eletta Migliore Pizzeria al mondo del 2024 secondo la classifica di 50 Top Pizza, la guida curata da Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere. Il cambio al vertice è stato annunciato al Teatro Mercadante di Napoli, durante la cerimonia di premiazione presentata da Verónica Zumalacárregui, giornalista e influencer spagnola. (QC QuotidianoCanavese)
Ne parlano anche altri media
La migliore pizzeria del mondo è di Napoli. Si tratta di 50 Top Pizza World 2024 che, nella serata di martedì 10 settembre, ha nominato le migliori pizzerie del pianeta al Teatro Mercadante di Napoli. (leggo.it)
La miglior pizzeria del mondo è a New York, almeno secondo 50 Top Pizza , la classifica curata da Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere sempre più riferimento in campo internazionale in un settore dove le eccellenze crescono a vista d’occhio, scardinando la vecchia idea di pizzeria e insidiando il mondo della ristorazione tradizionale da cui spesso queste realtà vengono in qualche modo “snobbate”. (Il Sole 24 ORE)
Il cambio al vertice è stato annunciato al Teatro Mercadante di Napoli, durante la cerimonia di premiazione presentata da Verònica Zumalacàrregui, giornalista e influencer spagnola. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ad aggiudicarsi il primo posto è stata infatti una pizzeria di New York. (Fanpage.it)
La nuova 50 Top Pizza World 2024 da un gruppo di esperti italiani del settore gastronomico tra cui Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere. (inItalia)